Business Consultant

Domande

frequenti

Come funziona?

1. Effettua la richiesta per ottenere il Voucher digitale da qui.

2. Riceverai l'esito della pratica e il relativo contratto di concessione del credito entro 3 giorni lavorativi. Non sono necessarie garanzie e non sono previste tracce in centrale rischi (Crif). 

 

In caso di approvazione, il tempo massimo per l'erogazione del credito è di 15 giorni. In caso di rifiuto, è necessario attendere 6 mesi al fine di poter avviare una nuova richiesta. La richiesta di valutazione di finanziabilità è gratuita e non vincola in nessun modo.

 
 

Perché ItaliaIncentivi invece di una banca?

ItaliaIncentivi è veloce, trasparente e semplice. Si pone l’obiettivo di promuovere il più possibile privati e aziende, senza l’intermediazione di banche o altri istituti di credito. Questa caratteristica consente di distribuire ai richiedenti il guadagno che spetterebbe alle banche e di accedere ad un finanziamento A COSTO ZERO grazie all’operatività online e alla disintermediazione delle banche. ItaliaIncentivi è abilitata al Credito D'imposta, così da ottenere fino al 95% di rimborso per gli investimenti.

Chi è ItaliaIncentivi?

ItaliaIncetivi è un'agenzia fintech di consulenza per lo sviluppo di imprese digitali. Il nostro team è formato da partners finanziari e contabili, giovani talenti e professionisti italiani con esperienza nel settore della comunicazione e nello sviluppo di piattaforme web.

Cosa significa "voucher digitale"?

 

Il voucher erogato da ItaliaIncentivi è un prestito finalizzato allo sviluppo aziendale di privati e aziende sotto forma di "Credito Virtuale" che verrà concesso previa stipulazione contrattuale. 

Qual è il minimo e il massimo concesso?

 

Il voucher concesso può variare da un'importo minimo di €3.000 fino ad un massimo di €300.000 Ciò dipende dalla valutazione della pratica in base a svariati fattori, quali: le esigenze effettive del richiedente e la sostanziale valutazione del rischio dell'indebitamento.

 

Quali sono i requisiti richiesti per ottenere un voucher digitale?

Privati: 

- Essere una persona fisica residente in Italia

- Documento di identità valido

- Aver compiuto 18 anni

- Essere intestatari di un conto corrente con IBAN

Aziende:​

- ​Attività con sede in Italia

- Essere intestatari di un conto corrente con IBAN

 
 

Per cosa posso utilizzare il voucher?

Puoi usare il voucher concesso per: campagne pubblicitarie online (inclusi investimenti), strategie Google ADS, gestione contenuti social, sviluppo e-commerce, sviluppo siti web, gestione negozio online, realizzazione video promozionali, realizzazioni e-book, incisioni musicali (inclusi investimenti promozionali su radio e tv) e scatti fotografici professionali per prodotti artigianali.

 
 

Cosa succede se non pago una o più rate?

Il mancato pagamento di una o più rate del voucher digitale concesso implica conseguenze amministrative e/o penali. L'intervento dell'agenzia di recupero crediti sarà a carico dell'inadempiente. 

 

Chi si occuperà di sviluppare i miei lavori?

 

Verrai affidato alla nostra Agenzia Creativa e di Comunicazione interna NetWild.

Che politiche di privacy adotta ItaliaIncentivi?

ItaliaIncentivi adotta tutte le normative previste in materia di privacy dal GDPR, (General Data Protection Regulation) - Regolamento UE 2016/679. Leggi tutto